Timeline

1971
febbraio 16

1971 – Fondazione

La Cooperativa Ortofrutticola VE.BA. S.C. è nata negli anni ‘70 per iniziativa di alcuni produttori locali. L’obiettivo è da subito diventato quello di dare vita a prodotti differenziati e di qualità per le più diverse applicazioni, dalla grande industria alimentare alla piccola pasticceria, lavorando i frutti tipici della nostra terra.…
1991
febbraio 16

1991 Certificazione Bio

VeBa ha ottenuto la certificazione BIO nel 1991, molto prima dell’attuale boom della domanda di cibo salutare e naturale. La nostra esperienza di quasi 30 anni è una sicura garanzia della qualità e dell’affidabilità dei nostri prodotti. La nostra offerta include anche prodotti approvati da Bio-Suisse.   This post is…
1994
febbraio 16

1994 – Impianto Asettico

Per rispondere alle esigenze sempre più specifiche e differenziate dei nostri clienti, ci siamo dotati nel tempo di un Impianto per il Confezionamento Asettico. In questo modo, siamo riusciti a garantire una nuova linea di prodotti di qualità, pronti all’uso. This post is also available in: Inglese
2013
febbraio 16

2013 – Nuovo Ufficio Commerciale

Il nostro obiettivo è sempre stato quello di crescere e rispondere alle esigenze del nuovo mercato  internazionale. Dal 2013, abbiamo deciso di investire nel nostro potenziale con un nuovo Ufficio Commerciale, volto ad offrire un servizio puntuale e attento nei confronti dei nostri futuri clienti. This post is also available…
2014
marzo 22

2014 – Ve.Ba acquisisce F.I.S.

Nel 2014, Ve.Ba acquisisce e rilancia lo storico marchio ferrarese F.I.S, particolarmente noto in città per la produzione del Pampepato e di altri prodotti dolciari tipici. This post is also available in: Inglese

La nostra azienda

Dal 1971, trasformiamo la frutta del nostro territorio per ogni tipo di produzione

La Cooperativa Ortofrutticola VE.BA. S.C. è nata negli anni ‘70 per iniziativa di alcuni produttori locali.
Il centro della Cooperativa è situato all’interno di una vasta area coltivata a frutteti, a pochi chilometri dalla città di Ferrara: qui abbiamo cominciato a lavorare i frutti tipici della nostra terra (mele, albicocche, pere williams, pesche e prugne) con l’obiettivo di creare prodotti differenziati e di qualità per le più diverse applicazioni, dalla grande industria del cibo alla piccola pasticceria.

Oggi VE.BA. è costituita da circa 180 soci conferitori e dispone di una superficie di 400/500 ettari coltivata a frutteto. Le quantità trasformate ammontano a circa 15-20.000 tonnellate di frutta fresca ogni anno.

La nostra filosofia

L’impegno quotidiano verso la nostra terra e i nostri clienti

Veba è un’azienda leader nella fornitura di prodotti a base di frutta e verdura per la trasformazione industriale.
Il nostro obiettivo è di continuare a fornire ingredienti 100% a base di frutta, made in Italy e di prima qualità, rispettando i moderni trend che favoriscono un ritorno al cibo sano e naturale.

Tre sono le nostre priorità: Qualità, Genuinità e Facilità d’uso. Ogni giorno ci impegniamo attivamente per far sì che questi valori siano rispettati, facendo di questa filosofia la colonna portante della nostra produzione.

This post is also available in: Inglese